Curiamo la tua salute e il tuo impianto a partire da una componente fondamentale: l’acqua
CentroCalore conosce bene la necessità di mantenere l’impianto efficiente ed in salute risparmiando su riparazioni, consumi e ambiente: per questo tra i suoi servizi ha incluso l’installazione e la manutenzione di impianti di addolcimento, filtrazione e trattamento acqua di impianto.
Inoltre ti aiuta ad avere sempre acqua potabile fresca, gassata e microfiltrata, con la possibilità di farlo ovunque tu voglia senza bisogno di collegamenti idraulici.
Nonostante l’acqua che arriva in casa proveniente dall’acquedotto sia oggetto di molti controlli, nella maggior parte dei casi questo non basta a renderla ideale per l’utilizzo da parte degli elettrodomestici, dell’impianto di riscaldamento o per il consumo alimentare.
CentroCalore ti aiuta con l’affinazione e filtrazione dell’acqua potabile per eliminare scorie, inquinamento e cattivi odori, e con l’addolcimento e la filtrazione dell’acqua dell’impianto eliminando parti di ferro ed altre sostanze.
Per la salute del tuo impianto: Addolcimento e filtrazione
Dall’addolcitore ai polifosfati, dal filtro defangatore magnetico al filtro a letto misto: CentroCalore è al tuo servizio per prevenire il calcare, allungare la vita della caldaia e degli elettrodomestici, ridurre l’inquinamento del sapone, filtrare parti ferrose nell’acqua e molto altro.
Con CentroCalore trovi tutte le risposte alle tue domande sul trattamento dell’acqua
La durezza dell’acqua indica il contenuto di sali presenti nell’acqua, in particolare calcio e magnesio responsabili tra le altre cose della formazione del calcare nelle tubazioni.
La durezza ideale per l’impianto è di circa 15°, mentre sopra i 25°f l’acqua è considerata dura ed è necessario l’utilizzo di un addolcitore.
Il grado di durezza dell’acqua sale quando maggiori quantità di calcio e magnesio sono disciolti in essa.
A livello domestico il modo migliore per addolcire l’acqua é l’utilizzo di un addolcitore allacciato direttamente al contatore dell’acqua. In alternativa su acque di durezza inferiore a 35°f è possibile valutare l’utilizzo di un dosatore di polifosfati, possibilmente meccanico e volumetrico: i polifosfati non rimuovono il calcio ed il magnesio dall’acqua ma lo rendono incapace di incrostarsi sulle tubazioni e formare il calcare, sciogliendo quello già presente e ricoprendo l’impianti di uno strato protettivo.
Se il tuo addolcitore non aspira salamoia, le cause possono essere molteplici! Qui sotto un elenco delle cause più frequenti, e delle misure che è necessario prendere.
- Scarico ostruito: È necessario controllare e pulire percorso di scarico (portagomma di scarico,tubo,scarico)
- Iniettore ostruito: Pulire iniettore come da libretto di istruzionin
- Motoriduttore difettoso: Contattare CentroCalore per sostituire il motoriduttore.
- E’ mancata corrente nella fase del riempimento del tino di salamoia : togliere manualmente l’acqua eccedente en ripristinare l’ora del timern
- Perdite sul tubo della salamoia: Correggere il problema arginando le perdite, o contattaci per assistenza.
- Pressione d’entrata insufficiente: Verificare la pressione all’entrata dell’addolcitore, minimo 2 bar.
Se fossi in difficoltà con i procedimenti sopra indicati o con il tuo addolcitore, contatta CentroCalore per ricevere assistenza.